Caricamento Eventi

All Eventi

Tunisia x-treme 2018 – back to AIN OUADETTE

30 Novembre 2019 - 8 Dicembre 2019 | €1250.00

VISTO IL GRANDE SUCCESSO DELL’EDIZIONE 2017, SI RIPETE!!!!

Un Raid non adatto a tutti, con percorsi decisamente tecnici, dove sabbia e dune la fanno da padrone!
Nonostante sia un viaggio nelle zone più nascoste e remote del grand ergo occidentale, non vengono tralasciati due aspetti fondamentali: COMFORT e SICUREZZA!

Formula FLY&DRIVE , Voli per Tunisi a basso costo dai maggiori aeroporti italiani, basterà consegnarci i vostri mezzi e le vostre attrezzature e noi penseremo a tutto il resto.
Nel caso in cui preferiste raggiungere la Tunisia con vostri mezzi, è possibile prendere traghetti da Genova , da Livorno  e dai principali porti Italiani.

TUNISIA SAND MASTER, un EVENTO DA NON PERDERE!

Giorno 0
Volo Aereo su Tunisi, Transfer dall’aeroporto a DOUZ su Minibus, consegna moto, attrezzatura e gadget e presentazione dello staff.

Giorno 1 DOMENICA: PROLOGO DOUZ-DOUZ – nella prima parte della mattinata un piccolo briefing da parte del nostro staff, quindi partiremo per la prima tappa a margherita del viaggio.
Durante questa giornata prenderemo confidenza con la sabbia ed il terreno che ci accompagnerà nel resto del viaggio.
Rientro in hotel nella II parte del pomeriggio, una veloce guardata alle moto e un meritato riposo in hotel.

Giorno 2 LUNEDI: DOUZ – KSAR GHILANE – abbondante colazione in hotel e partenza per la prima vera tappa di sabbia, pausa pranzo lungo il cammino  in uno dei tanti caffe che popolano  le piste del deserto, arrivo a KSAR GHILANE nel primo pomeriggio e bagno rigenerante nel laghetto di acque termali. Arrivo all’accampamento di ZMELA in sarata.
Ottima occasione per conoscere il pane del deserto…

Giorno 3 MARTEDI: KSAR GHILANE – TEMBAINE –  partiremo presto dall’accampamento di ZMELA per sfiorare KSAR GHILANE e prendere la via per TEMBAINE, qui le cose inizieranno a farsi decisamente interessanti: affronteremo numerosi cordoni di dune , fino ad arrivare al passo che ci permetterà di arrivare al mitico TEMBAINE.
Qui troveremo pronte le tende dell’accampamento che i nostri collaboratori tunisini avranno preparato per voi.
Cena in tenda e notte sotto le stelle.

Giorno 4

MERCOLEDI: TEMBAINE – AIN OUADETTE – “da in mezzo al nulla a in mezzo al nulla!”
Una abbondante colazione e ci metteremo subito in marcia, in questa giornata la sabbia la farà da padrone!
Passeremo Dekamis, per salire sulle grandi dune che danno sull’oasi di aine ouadette (altro lago formato da acque termali).
Anche qui incontreremo il campo “volante” dei nostri collaboratori tunisini.
Altra cena in tenda e notte sotto le stelle.

Giorno 5

GIOVEDI: AIN OUADETTE –  KSAR GHILANE – Altro giorno 100% sabbia
Ci lasceremo alle spalle il laghetto e l’oasi di aine ouadette puntando verso ovest, un sussegguirsi di cordoni di dune e piane desertiche ci permetterà di arrivare al pozzo di ELMIDA, da qui i più temerari potranno scegliere di tragliare per il cordone di dune in direzione ZMELA, il resto della truppa proseguirà per KSAR GHILANE e scenderà a ZMELA per la via meno impegnativa.
Una doccia calda e una cena nel ristorante dell’accampamento permetteranno di chiudere in bellezza la giornata.

Giorno 6 VENERDI: KSAR GHILANE – DOUZ – ricaricheremo i bagagli sul pick up di assistenza per l’ultima volta e punteremo verso nord in direzione DOUZ, in questa giornata affronteremo alcune piste inedite come la pista dei carretti e la diretta, anche oggi moltissima sabbia e un arrivo trionfante in hotel.
Qui i più stanchi potranno approfittare della SPA dell’hotel.
Cena di chiusura e fine dei giochi.

Giorno 7 Transfer in minibus a TUNISI e volo di rientro in italia.

 

Formula FLY&DRIVE , Voli per Tunisi a basso costo dai maggiori aeroporti italiani, basterà consegnarci i vostri mezzi e le vostre attrezzature e noi penseremo a tutto il resto.
Nel caso in cui preferiste raggiungere la Tunisia con vostri mezzi, è possibile prendere traghetti da Genova , da Livorno  e dai principali porti Italiani.

Assistenza e preparazione delle moto: non è richiesta nessuna particolare preparazione delle moto,solo una autonomia minima di 100 Km, è comunque necessario che le moto siano in ordine, specialmente per quanto riguarda la trasmissione finale e le gomme. E’ anche consigliabile portare con se una calzetta da mettere sul filtro aria ed un filtro aria di Riserva.
Consigliamo anche di portare un piccolo set di ricambi ,per info più dettagliate vi preghiamo di contattarci.
Al seguito del gruppo sarà sempre presente un auto 4×4 di assistenza con un meccanico, che potrà aiutare a risolvere piccoli problemi che possono capitare.

Raggiungere la Tunisia
Ci sono due opzioni disponibili:
– Via traghetto aggregandosi  al nostro team con la vostra auto 4×4 , in questo caso vi potremo preparare una offerta personalizzata, per il viaggio in traghetto è pero necessario aggiungere almeno 3 giorni al totale, perché normalmente il viaggio di andata è il giovedi precedente, ed il viaggio di rientro la Domenica con arrivo il lunedi (viaggio in traghetto 21h).
– Via aereo con volo alitalia da Roma o Milano

Per CHI
questa tipologia di raid, per la sua complessità, è dedicato espressamente alle moto da enduro leggere e Dual, è sconsigliato alle maxienduro, specialmente se non opportunamente preparate.
E’ anche adatto ai quad e ai sidebyside e ai mezzzi 4×4, purchè opportunamente preparati.
NON ADATTO A SUV

Se siete in dubbio sulla possibilità di poter partecipare, non esitate a contattarci!

NOLEGGIO MOTO ED ATTREZZATURA
opzione disponibile per chiunque sia interessato, per info vi invitiamo a contattarci

Accoglienza a 5 STELLE e campi tendati attrezzati
Le notti in hotel saranno in struttre 5 stelle con tutti i comfort, durante il tour sono anche previste 3 notti in campi tendati nel deserto, due delle quali in campo attrezzato con tutti i comfort, 1 invece in tenda berbera nel mezzo del nulla, messa a disposizione dalla nostra organizzazione, Dormire sotto un cielo di stelle in pieno deserto è una esperienza incredibile!

DORMIRE NEI CAMPI TENDATI:
è necessario essere dotati di un sacco a pelo pesante per affrontare le due notti nei campi di Ain Ouadette e Tembaine, il campo di Zmela è invece dotato di tutti i comfort, comprese le lenzuola  veri e propri letti.
Non è obbligatoria la tenda, è invece consigliabile dotarsi di un asciugamano da campo in microfibra e di una torcia.

Quando: MARZO
altre date disponibili

Per chi: enduro e 4×4

Difficoltà:
Enduro: 4.5 su 6 (difficile) non adatto ai neofiti
MAXI: 6 su 6 (Medio) SCONSIGLIATO
Quad: 4 su 6 (Medio)
4×4 e SbS: 6 su 6 (difficile) solo per mezzi preparati

Giorni MANCANTI ALLA CHIUSURA DELLA ISCRIZIONI!

Dettagli

Inizio:
30 Novembre 2019
Fine:
8 Dicembre 2019
Costo:
€1250.00
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
, , , , , , , , ,

Organizzatore

O2riders
Telefono:
+393384361942
Email:
info@o2riders.it
Sito web:
www.o2riders.it

Luogo

Douz
Douz, Tunisia + Google Maps