Caricamento Eventi

All Eventi

Transpirenaica OFFROAD

26 Giugno - 30 Giugno |

TRANSPIRENAICA IBERICA

Pirenei Offroad Coast to Coast

Per tanti un sogno, che noi abbiamo tramutato in realtà!
I Pirenei spagnoli, una frontiera naturale che divide la penisola Iberica dal resto d’europa, una meta lontana quanto basta per staccare dalla solita routine.
Un alternarsi di percorsi veloci e tecnici con alcuni passaggi abbastanza impegnativi, specialmente per chi decidesse di partecipare all’evento con una moto OVERSIZE (oltre150kg).

I paesaggi sono davvero da mozzare il fiato e per buona parte del viaggio sarà  davvero difficile concentrarsi sulla strada proprio a causa degli incredibili posti che andremo a visitare.
Pico di Aneto, Monte Perdido, Parco degli alti pirenei, Parco di Aguestortes sono solo una piccolissima parte di tutto quelo che incontreremo!

Come Arrivare a Girona:
In Auto attraversando la Francia o in Aereo con voli low cost dai principali aeroporti italiani.

Il programma prevede la fine del giro a SAN SEBASTIAN, a circa 650 km dal punto di partenza, sarà necessario quindi che ogni partecipante consideri poi un giorno in più per il rientro  a Girona (nel caso in cui abbiate i mezzi li) o il rientro da San Sebastian in Italia via Francia

RIENTRO A GIRONA SUI MEZZI DELLA ORGANIZZAZZIONE:
la nostra organizzazione offre a chi ne avesse la necessità , la possibilità di caricare la moto sui nostri mezzi per il rientro a girona (con sovrapprezzo).
Offriamo anche la possibilità di trasportare la moto A/R dalle principali città Italiane a Girona, con ulteriore opzione fly & drive , ciò vuol dire che chiunque lo volesse, puo’ affidarci moto ed attrezzatura e volare su girona all’andata e rientrare da saragozza, in entrambi i casi con voli low cost.

Giorno 0 : ritrovo a Girona nel tardo pomeriggio, pernotto in hotel.

 

Giorno 1:  Girona – Alp 220 km (80% off – 20% on)
Alternarsi di percorsi tecnici e veloci, poco adatti ai neofiti in sella a grosse bicilindriche, la prima parte della giornata prevede un tratto nei prepirenei con numerosi guadi generalmente poco profondi. Da mezzogiorno in poi si inizia a salire, percorsi tecnici e molto divertenti, anche alcune brevi mulattiere (facilmente bypassabili per chi non se la dovesse sentire).Arrivo ad Alp nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel

Giorno 2: Alp – Espot  220 km circa (80% off, 20% on)
Partenza di prima mattina , siamo gia nel cuore dei pirenei, si risale subito in quota  lungo sterrate a tratti veloci e a tratte tecniche , le montagne iniziano ad essere alte. Il percorso sfiora il confine francese e Andorra, arrivo in serata a Espot ai piedi de parque de Aguestortes e Estany.

 

Giorno 3: Espot – Sabinanigo  250 km (70% off, 30 % on)
Partenza all’alba, questa è una delle tappe più lunghe, si comincia a salire lungo un percorso che circumnaviga il parco e arriva poi ad uno dei pascoli piu grandi dei pirenei catalani , da metà giornata in poi si entrerà in ARAGONA attraversando una delle zone con le vette più alte. Buona parte della giornata verrà passata con il naso all’insu ad ammirare gli incredibili paesaggi che ci si presenteranno davanti.Il percorso della giornata diventa a tratti tecnico con alcuni passaggi molto gustosi e continui paesaggi da togliere il fiato! Un breve trasferimento asfaltato nel parque nacional del monte perdido ci farà ammirare un incredibile  canyon. Arrivo a Sabinanigo in serata.

Giorno 4:  Sabinanigo – jaca – SOS del REY 300 km (80% off , 20% on)
Ancora pirenei Aragonesi passando per le vette più alte dei pirenei tra panticosa e canfranc , si salirà di nuovo molto in alto con percorsi a tratti molto tecnici per i grossi bicilindirici, ma con paesaggi incredibili, specialmente quelli a ridosso del monte perdido; arrivati nei pressi di JACA  si proseguirà ancora a verso ovest entrando in navarra per poi ridiscendere in direzione di sos del REY, da qui in poi la strada diventa più veloce e il fondo piu terroso…Arrivo a SOS del REY in serata

Giorno 5  SOS del REY – San Sebastian 280 km  (70% off – 30% on)
Si lasciano gli alti pirenei di navarra per scendere verso l’atlantico, arrivo a san sebastian in serata .

Quota di iscrizione
€ 900.00 a persona con moto propria (prezzo per gruppo di 8 persone)

Comprende: 6 notti in hotel 3 o 4 stelle in camera doppia con trattamento B&B, 6 colazioni negli strutture, Trasporto di una sacca grande a persona durante la durata del Raid nelle due tappe di trasferimento, 4×4 di assistenza al seguito del gruppo (dotato del necessario per piccoli interventi meccanici), recupero della moto in avaria e riconsegna della stessa all’hotel dell’ultimo giorno, assistenza per piccoli interventi meccanici sulle moto (come per esempio piccole rotture, forature, etc,), Guida Italiana, Parcheggio moto durante la durata del raid

 

Sono esclusi: benzina, pranzi, cene, bibite,  spese di parcheggio extra per mezzi dei partecipanti, spese di trasporto extra per il viaggio A/R per girona e da saragozza e girona e tutto quanto non compreso nella voce precedente.

 

EXTRA
sono disponibili i segunti extra:
Camera individuale
Trasporto della moto da San Sebastian a Girona
Moto a noleggio
Trasporto della moto A/R dall’italia
Assicurazione medico bagagli
Assicurazione infortuni

 

per info sui prezzi degli extra vi invitiamo a contattarci

 

la quota di iscrizione e’ calcolata sulla base di un gruppo minimo di 8 persone, siamo in grado di personalizzare il viaggio sulla base delle esigenze di ogni gruppo.

Per questo tipo di viaggio sono disponibili le nostre HUSQVARNA 701 ENDURO m.y. 2018

il costo del noleggio e’ di 120 euro al giorno
per maggiori informazioni sul noleggio vi preghiamo di contattarci.

Km tot. 1000 circa
% di off: 80%
Per chi: Enduro, Dual e Maxi
Livello difficolta’: 4 su 6

Dettagli

Inizio:
26 Giugno
Fine:
30 Giugno
Costo:
Categorie Evento:
, , , , , , ,
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

Jaca
jaca, 22700 Spagna

Organizzatore

O2riders
Telefono:
+393384361942
Email:
info@o2riders.it
Sito web:
www.o2riders.it