Caricamento Eventi

All Eventi

Marocco – Xtreme – costa e montagna

26 Ottobre - 3 Novembre | €1950.00

Un percorso totalmente NUOVO de inedito per moto da enduro , Dual sport e maxienduro.

Il Marocco e’ un posto meraviglioso e sa regalare paesaggi totalmente diversi in pochissimi km.

Quest’anno abbiamo deciso di sorprendervi , organizzando un tour su percorsi inediti: attraverseremo l’atlas per arrivare alla costa oceanica, da qui percorremo almeno due tappe sulle piste costiere, fino a spingerci sulla battigia.

Due giorni dopo, rientremo verso la zona sud dell’atlas e rientremo a marrakech lungo le piste a volte sabbiose e a volte pietrose della zona interna.

Un viaggio ricco di emozioni, supportati da una organizzazione professionale, che vi accompagnera’ in questa avventura in totale sicurezza!

Giorno 0 Sabato
Arrivo a Marrakech con volo aereo dai principali aeroporti italiani, accoglienza da parte del nostro staff, consegna del welcome pack, briefing , cena e notte in hotel in citta.

Giorno 1 Domenica: Marrakech – Essauira 250 km circa
Dopo una ricca e abbondante colazione, caricheremo i bagagli sui mezzi di assistenza e ci lasceremo la citta alle spalle, prendendo le piste in direzione di Essauira.
Arrivo all’hotel dell II notte in serata, una breve controllata alle moto, un bagno in piscina e saremo pronti per un po’ di relax.
Cena e notte in hotel.

Giorno 2 LUNEDI: Essauira – Agadir 220 km circa
Durante tutta la giornata percorreremo le splendide piste con vista sull’oceano, in alcune occasioni arriveremo a toccare la battigia e percorrere precchi km sulla sabbia bagnata dall’aqua di mare.
Arrivo a Agadir in serata, cena e notte in hotel.

Giorno 3 MARTEDI: Agadir – Fort Bou Jerif – 260 km
Seguiremo alcuni km sulle piste costiere per poi lasciarci l’oceano alle spalle e addentrarci nell’interno.
Pite a tratti sabbiose, a tratti rocciose, per chiudere in bellezza con l’arrivo ad un resort nel mezzo del nulla. Una controllata alle moto e saremo pronti per un bel tuffo in piscina. cena e notte in hotel.

Giorno 4 MERCOLEDI: Fort Bou Jerif – Tafraute 300 km
Ricaricheremo i bagagli sui mezzi di assistenza, per affrontare una delle tappe piu lunghe del viaggio, circa 300 km di piste ci separeranno dalla meta.
Abbandoneremo progressivamente le piste sabbiose , per salire leggermente di quota, arrivo in serata a Tafraoute, cena e notte in hotel.

 

Giorno 5 GIOVEDI: Tafraoute – Taroudant 200 km circa
Una tappa apparentemente corta, che in realta’ nasconde parecchi km di pista di montagna, i paesaggi continueranno a cambiare e vi lasceranno stupiti.
Arrivo nello splendido hotel Dar Zitoune di Taourodant, cena e notte in hotel.

Giorno 6 VENERDI: Taroudant – Tallouine 230 km circa
Altra tappa di montagna che ci permettera di avvicinarci alla parte centrale del medio Atlas, arrivo nella piccola citta di Talloune in serata, cena e notte in hotel.

Giorno 7 SABATO: Talloine – Marrakech 283 km circa
Settima ed ultima tappa di questo lungo ed entusiasmante viaggio, la seconda tappa piu lunga della settimana, seguiremo ad attraversare alcuni passi dell’atlas per poi scendere nell’altopiano di Marrakech. Riconsegna delle moto e dei bagagli alla organizzazione, Cena e notte in hotel

Giorno 8 DOMENICA Rientro in Italia
Rientro in Italia con volo aereo, e rientro delle moto via nave sui mezzi della organizzaizione.

Formula FLY&DRIVE , Voli per Marrakech a basso costo dai maggiori aeroporti italiani, basterà consegnarci i vostri mezzi e le vostre attrezzature e noi penseremo a tutto il resto.
Nel caso in cui preferiste raggiungere il Marocco con vostri mezzi, è possibile prendere traghetti da Genova , da Livorno  e dai principali porti Italiani.

Assistenza e preparazione delle moto: non è richiesta nessuna particolare preparazione delle moto,solo una autonomia minima di 100 Km(consigliabile un serbatoio maggiorato), è comunque necessario che le moto siano in ordine, specialmente per quanto riguarda la trasmissione finale e le gomme. E’ anche consigliabile portare con se una calzetta da mettere sul filtro aria ed un filtro aria di Riserva.
Consigliamo anche di portare un piccolo set di ricambi ,per info più dettagliate vi preghiamo di contattarci.
Al seguito del gruppo sarà sempre presente un auto 4×4 di assistenza con un meccanico, che potrà aiutare a risolvere piccoli problemi che possono capitare.

Raggiungere Il Marocco
Ci sono due opzioni disponibili:
– Via traghetto aggregandosi  al nostro team con la vostra auto 4×4 , in questo caso vi potremo preparare una offerta personalizzata, per il viaggio in traghetto è pero necessario aggiungere almeno 4 giorni al totale, perché normalmente il viaggio di andata è il giovedi precedente, ed il viaggio di rientro la Domenica con arrivo il lunedi (viaggio in traghetto 21h).
– Via aereo

Per CHI
questa tipologia di raid  è dedicato espressamente alle moto da enduro leggere, alle dualsport , e alle maxienduro (purche’ pilotate da gente esperta).
E’ cmq necesaria una discreta esperienza in fuoristrada ed una buona forma fisica, non tanto per la difficolta del percorso, quanto piuttosto per la durata del viaggio.
E’ anche adatto ai quad e ai sidebyside e ai mezzzi 4×4, purchè opportunamente preparati.
NON ADATTO A SUV

Se siete in dubbio sulla possibilità di poter partecipare, non esitate a contattarci!

NOLEGGIO MOTO ED ATTREZZATURA
opzione disponibile per chiunque sia interessato, per info vi invitiamo a contattarci

LE ISCRIZIONI SI CHIUDERANNO a  circa 30 giorni dalla PARTENZA INSINDACABILMENTE.
Il prezzo e’ indicativo per un gruppo minimo di 8/9 persone, dai 10 partecipanti in su sono previsti sconti

Quando: ottobre/novembre
altre date disponibili

Per chi: enduro , dualsport, maxienduro e  4×4

Difficoltà:
Enduro: 3 su 6 (mediofacile) non adatto ai neofiti
Dualsport: 4.5 su 6 (medio) non adatto ai neofiti
MAXI: 5 su 6 (Medio) Adatto solo a gente esperta
Quad: 4 su 6 (Medio)
4×4 e SbS:  5 su 6 (Medio) solo per mezzi preparati

Giorni MANCANTI ALLA CHIUSURA DELLA ISCRIZIONI!

Dettagli

Inizio:
26 Ottobre
Fine:
3 Novembre
Costo:
€1950.00
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
, , , , , ,

Organizzatore

O2riders
Telefono:
+393384361942
Email:
info@o2riders.it
Sito web:
www.o2riders.it

Luogo

marrakech
Marocco + Google Maps